Le cose vengono in dieci !

Nel 2001, per ordine del nostro partner in Sud Africa, Coghill Research Laboratories a Gwent (Inghilterra) hanno controllato l'emocromo di una persona di 60 anni. I dati di questo studio sono stati usati per esaminare, se la radiazione di un telefono cellulare è in grado di mettere in pericolo il corpo umano. In questo studio i dati dei linfociti sono stati verificati.

I linfociti sono una varietà di cellule bianche del sangue. Essi hanno un ruolo importante nel sistema immunitario. In termini di struttura e funzione, ci sono tre differenti linee di linfociti: linfociti B, T e NK (natural killer cells). I linfociti B sono linfociti che svolgono un ruolo importante nella immunità umorale, al contrario dell'immunità cellulare indotta dalle cellule T.

Chiamato anche cellule T, questo tipo di linfociti gioca un ruolo importante nella risposta immunitaria primaria e secondaria. Distruggono le cellule infette. Le cellule NK sono capaci di uccidere selettivamente le cellule tumorali o cellule infettate da microbi, mentre secernono messaggeri chimici chiamati citochine, che stimolano e dirigono la risposta dei linfociti B e T.

> dettagli di questo studio